• Produttori

Podere dell’Anselmo

Podere dell’Anselmo è un wine resort situato a Montespertoli, un […]

Podere dell’Anselmo è un wine resort situato a Montespertoli, un piccolo paese nel cuore della Toscana, non troppo lontano da Firenze. Ci troviamo immersi in una collina circondata da vigneti, uliveti e cipressi, si gode di una vista panoramica mozzafiato sulla campagna toscana che sembra essere uscito da una cartolina.

La cantina, acquisita dalla famiglia Forconi a partire dagli anni ’90 e ora gestita da Fabrizio Forconi, crede profondamente nel veicolare il concetto di Toscana sia nei piatti serviti che nel carattere dei vini prodotti. Podere dell’Anselmo produce vini di alta qualità utilizzando vitigni tradizionali toscani, come Sangiovese, Canaiolo e Trebbiano. I nostri vini sono prodotti utilizzando pratiche agricole sostenibili e tecniche di vinificazione a basso intervento, cercando di non alterare la tipicità di ciascun vitigno. Fin da subito, l’azienda ha voluto puntare su un’agricoltura a bassi interventi in cantina rispettosa dell’ambiente. Fabrizio è iscritto all’associazione “vignaioli Indipendenti”e cura personalmente l’azienda dalle operazioni in vigna, alla cantina, all’accoglienza clienti.

Oltre alla produzione vinicola, Podere dell’Anselmo si dedica con passione all’ospitalità, offrendo camere e appartamenti incantevoli in stile rustico. Il resort dispone inoltre di una piscina, un giardino e un ristorante che propone piatti della cucina tradizionale toscana valorizzando produttori vicini.