Fiorentino, classe 1992
Cresciuto tra le colline di Firenze e la costa di Marina di Carrara, la mia passione per il mondo del vino si sviluppa grazie alla mia famiglia, e alla mia casa. Nascendo con la fortuna di avere un piccolo appezzamento dedicato a vigneto, sono stato coinvolto sin da subito dai miei nonni in tutte le fasi di produzione, dalla vendemmia all’infiascatura. Il nostro è un vino casalingo, vecchio stampo, ma è grazie ad esso se mi sono avvicinato così tanto alla viticoltura e ne sono rimasto affascinato, soprattutto dall’enorme lavoro e dalla complessità che sta dietro a un prodotto che a prima vista sembra invece così semplice.
Mi sono diplomato in Viticoltura ed Enologia all’Università di Firenze e sto ampliando i miei studi con il 3° livello del corso WSET presso la BWine International School di Bianca Mazzinghi, sempre a Firenze.
Sono alla continua ricerca di vini autentici e di carattere, vini che rispettano il proprio territorio e che guardano più alla qualità che alla produzione in massa. Prediligo cantine piccole e a conduzione familiare, dove il vino oltre che a bene di consumo, diventa un tramite per unire le persone e per far rinascere in loro la curiosità per il fantastico mondo dell’agricoltura!