Ciao a tutti!
Sono Tommaso, fiorentino classe 1992 e cresciuto tra le colline di Firenze e la costa di Marina di Carrara. La mia passione per il mondo del vino si sviluppa grazie alla mia famiglia, e alla mia casa. Nascendo con la fortuna di avere un piccolo appezzamento dedicato a vigneto, sono stato coinvolto sin da subito dai miei nonni in tutte le fasi di produzione, dalla vendemmia all’infiascatura. Il nostro è un vino casalingo, vecchio stampo, ma è grazie ad esso se mi sono avvicinato così tanto alla viticoltura e ne sono rimasto affascinato, soprattutto dall’enorme lavoro e dalla complessità che sta dietro a un prodotto che a prima vista sembra invece così semplice.
Oggi continuo a lavorare alla nostra cantina, nel frattempo mi sono diplomato in Viticoltura ed Enologia all’Università di Firenze e sto ampliando i miei studi con il 3° livello del corso WSET presso la BWine International School di Bianca Mazzinghi, sempre a Firenze.
Sono alla continua ricerca di vini autentici e di carattere, vini che rispettano il proprio territorio e che guardano più alla qualità che alla produzione in massa. Prediligo cantine piccole e a conduzione familiare, dove il vino oltre che a bene di consumo, diventa un tramite per unire le persone. Questo sito nasce proprio dall’esigenza di unirsi, come gruppo di amici appassionati di vino, in un progetto di promozione di realtà genuine, produttori che come noi hanno una visione chiara e onesta di ciò che viene dalla terra e che sopra ogni cosa vedono il vino come simbolo di condivisione!